fbpx

Sicurezza, anche la sinistra fa le bizze

Lo incontrano per poco più di un’ora e gli mettono sotto il naso una lista di temi urgenti da risolvere: stabilizzazione dei precari al comune di Roma, stanziamenti di fondi da investire sulla sicurezza, emergenza casa legata al piano regolatore e diritti civili. I segretari romani di Prc, Pdci, Sinistra democratica e Verdi hanno stuzzicato il sindaco Veltroni sulle questioni a loro più care.

EMERGENZA CASA – E anche il tema, in questo momento scottante, della sicurezza dei cittadini va affrontato in un’ottica più ampia per l’ala sinistra del Campidoglio. Comunisti, Verdi e Sd chiedono infatti di abbattere i campi rom per creare insediamenti abitativi nuovi e più sicuri. Dunque la soluzione dell’accoglienza dei nomadi è un aspetto della più generale emergenza alloggiativa di cui soffre la città. Le sigle “antagoniste” della maggioranza hanno chiesto al sindaco una verifica per il 31 dicembre.

L’INIZIATIVA – E’ ufficiale intanto la notizia secondo la quale il 19 novembre si terrà al Colosseo una fiaccolata organizzata dagli stessi gruppi consiliari che questa mattina hanno incontrato il sindaco e alla quale parteciperanno anche alcune associazioni e movimenti di protesta, quali Action, Opera e Arci. Un’iniziativa nata, dicono gli organizzatori, per allontanare il clima di intolleranza che si respira in questi giorni.

Sicurezza, anche la sinistra fa le bizze
0 Condivisioni
Tags: