RADICALI ROMA

Turco: scandalosa procedura parlamentare per estendere esenzione ici alle attività lucrative del simoniaco Stato Vaticano

E’ SEMPLICEMENTE SCANDALOSO CHE LA CAMERA SIA STATA CHIAMATA A DECIDERE A POCHE ORE DALLA PRONUNCIA DELLA COMMISSIONE BILANCIO SULLO STESSO DECRETO

 

 

L’OPPOSIZIONE RITIENE QUESTO DECRETO DEGNO DELL’OSTRUZIONISMO ATTUATO QUANDO SI DISCUTEVA DI DECRETI SULLO SPORT E SUL CINEMA?

 

E I LAICI DELLA MAGGIORANZA CHE FARANNO?

 

 

 

Roma 10 ottobre 2005 – Domattina alle 9.40 la Commissione bilancio della Camera dei Deputati è convocata con al primo punto all’ordine del giorno la discussione in sede referente del decreto legge 163/2005 relativo a Disposizioni urgenti in materia di infrastrutture.

 

 

La conversione in legge dello stesso decreto, con le modificazioni apportate dal Senato, è al terzo punto all’ordine del giorno della seduta della Camera dei Deputati.

 

 

E’ perlomeno singolare che, in violazione della prassi costante, la Commissione bilancio sarà chiamata a far tutto in poche ore anziché nei soliti tre giorni.

 

 

 

Maurizio Turco, già deputato radicale al Parlamento europeo e segretario dell’associazione anticlericale.net ha dichiarato:

 

 

“Domani verrà approvato il decreto che estende l’esenzione dell’ICI alle attività lucrative del Simoniaco Stato Vaticano.

 

 

Non contenti di questo i baciapile del nuovo millennio hanno bisogno anche di discuterlo in fretta e furia al di fuori della prassi costante del Parlamento.

 

 

Se c’è qualcosa di ottocentesco in questo paese è proprio il nauseabondo rigurgito clericale, con i suoi gerarchi, “religiosi” e “laici”, schiavi del potere mondano, contro la religiosità e la laicità, delle persone e delle istituzioni.

 

 

PS L’opposizione ritiene questo decreto degno almeno dell’ostruzionismo attuato quando si discuteva di decreti sullo sport e sul cinema? E i laici della maggioranza che faranno?”