fbpx

Tutti al Coraggio Laico in Piazza Navona il 12 maggio

L’Associazione Radicali Roma ti invita il 12 Maggio a partecipare alla manifestazione “Coraggio Laico” proposta dalla Rosa nel Pugno, con lo Sdi e il Partito Radicale, in concomitanza del cosiddetto “Family day”, per la celebrazione del 33mo anniversario della grande vittoria riportata dal popolo italiano con il referendum che respinse la richiesta di abrogare la legge Fortuna Baslini istitutiva del divorzio.

La manifestazione-concerto si terrà il 12 maggio a partire dalle ore 15.30 a Piazza Navona a Roma, tra gli artisti che hanno confermato ad oggi la loro presenza Simone Cristicchi, Frankie Energy, Coccoluto Dj e molti altri.

 Per noi, “Laico è Futuro” e, proprio per questo, dobbiamo tutti avere il coraggio di lottare per la laicità dello Stato che, quando si afferma, non discrimina, non esclude, non penalizza, ma consente a tutti di scegliere responsabilmente la propria vita e di organizzarla pacificamente senza fare violenza ad altri. Dobbiamo renderci conto che coloro che si ritroveranno a Piazza San Giovanni, grazie alla discesa in campo del potere clericale con le sue 26.000 sezioni parrocchiali in tutta Italia, sono richiamati dagli eredi degli sconfitti del 1974, mobilitati per ottenere una clamorosa rivincita contro: illuminismo, laicità, liberalismo, relativismo, nel giorno proclamato ”Family Day”.  

E’ per questi motivi che ti rivolgiamo un invito e un appello alla partecipazione e alla mobilitazione alla manifestazione, momento in cui l’Associazione Radicali Roma sarà impegnata nella raccolta delle firme sulla proposta di iniziativa popolare per l’istituzione del Registro delle Unioni Civili al Comune di Roma. Noi, che non abbiamo i “potenti mezzi” dei clericali che organizzano il family day, dobbiamo farci forti delle nostre convinzioni e contare molto sul “passaparola”, anche quello che puoi fare tu inviando questa o un’altra email a chi conosci, facendo delle telefonate, chiedendo ad una radio o un giornale locale che conosci di dare notizia della giornata del 12 maggio: una giornata che dovrebbe essere della fierezza, dell’orgoglio e del coraggio dei laici e democratici italiani.

A questo link http://www.radioradicale.it/il-mito-della-famiglia-naturale-la-rivoluzione-dellamore-civile ti segnaliamo anche l’importantissimo convegno che si terrà sempre il 12 maggio, per tutta la mattinata a partire dalle ore 10.

Abbiamo preparato tre banner sull’evento del 12 maggio per diffonderli il più possibile su blog e siti internet. Per scaricarli:

http://www.radicali.it/download/banner/12maggio_1.gif

http:// www.radicali.it/download/banner/12maggio_2.gif

http:// www.radicali.it/download/banner/12maggio_3.gif

Ti aspettiamo per questa grande giornata dell’orgoglio laico.

Un caro saluto
Associazione Radicali Roma                   Per informazioni: Alessandra Pinna 339.1582226                             
www.radicaliroma.com

Tutti al Coraggio Laico in Piazza Navona il 12 maggio
0 Condivisioni