fbpx

VERITA' SULL'ALIENAZIONE DEGLI IMMOBILI A ROMA. NO A "SVENDOPOLI"!!! INTERROGAZIONE POPOLARE AL SINDACO. RACCOGLI LE FIRME CON NOI !

Oggi come ieri, siamo impegnati a vari livelli sul fronte della trasparenza delle Istituzioni; rientra nel nostro modo di vivere la cosa pubblica e di combattere la “Casta”, oggi così definita da molti di coloro che nei trent’anni precedenti non hanno mai visto niente di ciò che di illegale e scandaloso accadeva sotto i loro occhi (comunque, ben vengano!).

In particolare, in questo momento, ci rivolgiamo a te per presentare un’interrogazione popolare al Sindaco di Roma sulla vendita degli immobili di proprietà del Comune. Centinaia di questi immobili, situati nel centro storico o in altre zone di pregio, sono stati assegnati negli anni a politici, sindacalisti, giornalisti e vip che non solo le hanno occupate pagando affitti irrisori, ma grazie all’irresponsabilità degli amministratori capitolini hanno avuto l’ulteriore privilegio di acquistarli alla metà e spesso a un terzo del loro valore di mercato.
I radicali da anni denunciano la mancanza di trasparenza nel processo di vendita del patrimonio immobiliare romano. Fin dal 1993, quando Marco Pannella entrò in Consiglio comunale, abbiamo chiesto che fossero rese pubbliche le informazioni sul patrimonio immobiliare.

                        Cosa chiediamo?

Di rendere pubblici gli elenchi delle unità residenziali di proprietà comunale vendute dal Comune di Roma  ai conduttori, singoli o consorziati, inserendo per ciascuna unità immobiliare:
·        l’indirizzo dell’immobile
·        il nominativo del conduttore/acquirente dell’immobile, con la data d’inizio del contratto di locazione e il relativo canone corrisposto fino al momento della vendita
·        i nominativi dei precedenti conduttori dell’immobile e le date dei subentri
·        la data della vendita
·        la stima del valore di mercato effettuata dalla Società “Risorse per Roma” e la data in cui essa è stata effettuata
·        l’attuale valore catastale dell’immobile
·        il prezzo di vendita dell’immobile e le modalità di pagamento di tale prezzo
Inoltre chiediamo quali controlli siano stati effettuati, successivamente alla vendita, per verificare il rispetto delle condizioni poste dal bando in particolare circa il divieto di alienazione.
 
Abbiamo bisogno del tuo aiuto, stiamo organizzando una mobilitazione attraverso dei tavoli di raccolta firme! Ti chiediamo di darci una mano, lascia i tuoi dati e saremo noi a contattarti. Grazie

Nome *:
Cognome *:
E-mail *:
Telefono *:
Indirizzo *:
Città *:
Professione *:

(Nota bene: tutti i campi sono obbligatori)

 
Messaggio:

Grazie! Il vostro messaggio è stato inviato.

Informativa art. 13 D.lgs. 196/2003 Desideriamo informarla che il D.lgs. n. 196/2003 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n.196/2003, Le forniamo, quindi, le seguenti informazioni:
I dati da Lei forniti verranno trattati esclusivamente per finalità concernenti l’attività informativa dell’associazione Radicali Roma e dell’area radicale.
Il conferimento dei dati è facoltativo e l’eventuale rifiuto a fornire tali dati non ha alcuna conseguenza.

 
 

VERITA' SULL'ALIENAZIONE DEGLI IMMOBILI A ROMA. NO A "SVENDOPOLI"!!! INTERROGAZIONE POPOLARE AL SINDACO. RACCOGLI LE FIRME CON NOI !
0 Condivisioni
Tags: