RADICALI ROMA

Verso la terza “Assemblea del Dopo Chianciano”

La II Assemblea del “Dopo Chianciano” si è tenuta a Roma sabato 14 e domenica 15 giugno; hanno partecipato circa 80 fra i convocati da Mauro Del Bue. I presenti – vista la manifesta conferma e crescita dell’iniziativa – ne hanno deciso il proseguimento e rafforzamento. La parlamentare europea Pasqualina Napoletano assume anch’essa, con Mauro Del Bue e Marco Pannella, l’incarico di coordinazione della III Assemblea, prevista per il fine settimana del 12 e 13 luglio a Roma.
La II Assemblea ha inoltre costituito un “Comitato per le proposte politiche” che dovrà riferire alla III Assemblea; ne fanno parte Marco Boato, Marco Cappato, Elettra Dejana, Luigi Manconi e Cesare Salvi.

Durante i lavori hanno preso la parola esponenti dei Verdi, del Partito Democratico, di Sinistra Democratica, di Rifondazione Comunista, del Partito Liberale Italiano, di Critica Liberale, Quaderni Radicali, Federalisti europei e vari indipendenti nonché dell’intera galassia radicale (fra cui i nove parlamentari italiani e i due eurodeputati Radicali). Radioradicale.it è stata autorizzata a fornire eventualmente, nella sua integrità, la prima e seconda Assemblea del “Dopo Chianciano” e Radio Radicale a trasmetterne gli interventi.